Sostieni il progetto
Il progetto Lou Dematteis. A Journey Back/Un viaggio di ritorno (fotografie in Italia 1972-1980) è frutto di un lungo lavoro iniziato alla fine del 2018 e che finalmente sta per vedere la luce grazie allo sforzo condiviso di tante persone e realtà non-profit.
Portarlo a compimento è stato stato possibile grazie all’investimento diretto di tutte le persone coinvolte (l’autore, i curatori, i grafici, i videomaker, i tanti associati dei soggetti del terzo settore che lo stanno sostenendo con il proprio volontariato…)
La mostra e il catalogo, così come il documentario, tuttavia, comportano spese materiali impegnative da sostenere, soprattutto se si sceglie di restare fuori dalle logiche di sponsorizzazione e di contribuzione pubblica.
Abbiamo così pensato di proporre, nell’idea sempre più presente nell’ambito dei prodotti culturali, della contribuzione dal basso, la possibilità a chi lo desidera di essere parte attiva del progetto e condividerne in prima persona il percorso e i risultati, non solo attraverso una serie differenziata di azioni di sostegno che prevedono una premialità progressiva, ma anche offrendo delle opportunità esclusive a chi fosse disponibile ad acquistare stampe da collezione di Lou Dematteis, o interessato a partecipare a workshops sul tema della fotografia documentaria e del reportage, che verranno organizzati a Roma durante i quattro mesi di permanenza della mostra al Museo di Roma in Trastevere.
Ecco come puoi contribuire
al progetto
Puoi sostenere il progetto con una libera contribuzione all’associazione culturale Errata Corrige, capofila del consorzio di produzione e organizzazione del progetto.
Tutte le persone che contribuiranno con una donazione, sulla base di un sistema di QUOTE MODULABILI, avranno diritto a un premio di ringraziamento per aver sostenuto il progetto.
Sarà inoltre possibile acquistare direttamente singole stampe digitali o analogiche o il prezioso portfolio da cinque stampe, certificate e firmate in tiratura limitata, da scegliere dal repertorio complessivo di Lou Dematteis, in formato 30x40 cm, scegliendole tra quelle proposte sul sito dell’autore: loudematteis.com
Se sei interessato puoi scrivere all’indirizzo info@ajourneyback.it e verrai contattato per definire le modalità di acquisto.